Arriva l'ok per il nuovo campo di calcio a Casola

Il ministro dello Sport, Luca Lotti ha assicurato che entro un mese verranno messi a disposizione 1,2 milioni di euro. Il precedente campo sportivo era franato nel letto del Senio

Casola (Ravenna), il campo da calcio frana nel fiume

Casola (Ravenna), il campo da calcio frana nel fiume

Casola Valsenio (Ravenna), 21 febbraio 2017 - "Il nuovo campo sportivo di Casola Valsenio si farà". Lo ha detto il ministro dello Sport, Luca Lotti, il quale ha assicurato che entro un mese verranno messi a disposizione 1,2 milioni di euro per la costruzione del nuovo campo sportivo dopo che il precedente era franato nel letto del Senio. Il ministro dello Sport, Luca Lotti, nella serata di lunedì, a Casola Valsenio, nell'incontro pubblico dedicato al tema 'Sviluppo e valorizzazione degli impianti sportivi' ha ufficialmente dato il via libera al finanziamento che permetterà la costruzione del nuovo impianto nella zona 'Furina'. La cifra di 1,2 milioni di euro arriverà dalle rimanenze del bando del Coni 'Sport e periferie' con il quale si coprirà quasi l'intero costo dell'opera, valutata in 1,5 milioni per la cui restante parte la Regione aveva già erogato un finanziamento. Insieme al sindaco di Casola Valsenio, Nicola Iseppi, durante la serata sono intervenuti anche rappresentanti del Coni dell' Emilia-Romagna, della Figc Ravenna.

«La notizia - ha detto il primo cittadino del comune collinare - data dal ministro Lotti non ci può che regalare grande soddisfazione. Sappiamo che la risoluzione è ancora lunga e non irta di ostacoli ma le dichiarazioni del ministro ci aiutano a chiarire meglio l'evoluzione, i tempi e i modi per la creazione del nuovo impianto sportivo del nostro Comune.  Il nostro obiettivo è quello di riuscire, entro il 2019, ad avere il complesso sportivo».