Fumano gli spinelli in auto assieme a tre ragazzini: denunciati due adulti

I carabinieri li hanno beccati a Faenza mentre fumavano marijuana in auto di notte: denunciati un 43enne e una 39enne. Non era la prima volta che i due adulti offrivano droga ai tre ragazzini per fumarla tutti assieme in auto

MARIJUANA Fumano canne in auto con tre ragazzini: denunciati due adulti

MARIJUANA Fumano canne in auto con tre ragazzini: denunciati due adulti

Ravenna, 17 gennaio 2017 - Sono stati beccati la scorsa notte in auto a fumare spinelli di marijuana assieme a tre minorenni. Per questo a Faenza un 43enne toscano e una 39enne del posto sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri del Radiomobile per spaccio di sostanze stupefacenti e agevolazione nell’uso di droga.

La singolare situazione è venuta a galla nell’ambito di controlli notturni per prevenire i furti in abitazione: è in quel contesto che i militari di una pattuglia hanno notato una vettura nascosta in una stradina nei pressi del parco Bertozzi. A bordo, oltre ai due adulti poi denunciati, c’erano tre 17enni seduti sul sedile posteriore. Alla richiesta di consegnare eventuale stupefacente, il 43enne ha subito tirato fuori un piccolo contenitore di metallo con un involucro di cellophane trasparente che nascondeva de grammi di marijuana. Nella successiva perquisizione in caserma, all’uomo è stato sequestrato un ulteriore involucro di cellophane contenente circa un grammo di marijuana. Mentre nell’auto, di proprietà della donna, è stata trovata una roncola che apparteneva sempre al 43enne e del cui possesso l’uomo non ha dato spiegazioni ritenute plausibili. Dalle successive verifiche è emerso che il 43enne e la donna già in altre occasioni avevano offerto ai tre ragazzini della marijuana per fumarla tutti assieme in auto.

Alla fine oltre che per la droga, per via della roncola il 43enne è stato denunciato pure per possesso di oggetti atti a offendere.