Ravenna, tutte le foto del Carnevale dei Ragazzi

Alla prima tradizionale sfilata a Ravenna hanno partecipato 17 fra carri allegorici e gruppi mascherati. Il ricavato della lotteria sarà devoluto a una missione in Perù

Carnevale dei ragazzi a Ravenna (foto Zani)

Carnevale dei ragazzi a Ravenna (foto Zani)

Ravenna, 19 febbraio 2017 - Ha preso il via il Carnevale dei Ragazzi promosso dall’omonimo comitato dell’Arcidiocesi di Ravenna e Cervia e dedicato quest’anno al tema ‘Le meraviglie del mondo’.

Alla prima tradizionale sfilata a Ravenna hanno partecipato 17 fra carri allegorici e gruppi mascherati delle seguenti parrocchie: S. Biagio con ‘La maternità’, S. Paolo ‘Il fantastico mondo dei Minions’, SS. Redentore ‘Il creato’, S.S. Simone e Giuda ‘I popoli della terra’, S. Maria in Porto – S. Vitale ‘È t ornato il sole!’, S. Vittore ‘Le meraviglie del mare’, S. Giuseppe Operaio ‘Ravenna e le sue meraviglie’, Santa Teresa ‘Le bellezze della campagna’, S. Lorenzo in Cesarea ‘L’amore e la carità di Madre Teresa’, S. Maria del Torrione ‘S. Francesco’, Porto Fuori ‘I bambini del mondo: che meraviglia!’, Lido Adriano – Fosso Ghiaia ‘Migranti come le cicogne’, Punta Marina ‘Le meraviglie dei ghiacci’, La Malva ‘I Giullari di Dio’, S. Antonio ‘L’Egitto e le sue piramidi’, Piangipane ‘Il mondo: una tavolozza di colori’. C’era anche la Croce Rossa Italiana con un carro su ‘Come riciclare insieme l’ambiente’.

Tanta la gente grazie anche la bella giornata primaverile e curiosità per carri e maschere con gli adulti che si sono divertiti più dei piccini.

Il ricavato della vendita dei 20 mila biglietti della lotteria (al costo di 2 euro) sarà devoluto alla missione della Diocesi di Ravenna a Carabayllo in Perù, dove opera don Stefano Morini. Al riguardo, l’obiettivo è di superare i 14 mila euro raccolti lo scorso anno.

Il Carnevale dei Ragazzi proseguirà il 26 febbraio con la seconda sfilata a Lido Adriano, al termine della quale si terranno la proclamazione del carro vincitore e l’estrazione della lotteria.