Castel Bolognese, ecco i tre super maturi

Hanno tutti centrato il massimo dei voti. Per loro una pergamena, un libro e ingressi omaggio al cinema

in foto i super maturi e gli amministratori di Castel Bolognese

in foto i super maturi e gli amministratori di Castel Bolognese

Castel Bolognese (Ravenna), 10 agosto 2017 - Giovanni Antonini, Davide Benati, Martina Bellini e Filippo Conti sono i tre super maturi di Castel Bolognese. Il sindaco della cittadina sulla via Emilia , Daniele Meluzzi accompagnato dall'assessora all'istruzione, Licia Tabanelli e all'assessore alla cultura Giovanni Morini, ha incontrato i tre neo diplomati in Municipio.

Giovanni Antonini, studente lavoratore, di 26 anni, ha conseguito con il massimo dei voti il diploma di geometra all'istituto "Oriani" di Faenza; il suo obiettivo è aprire uno studio di geometra. Sempre all'ITCG "Oriani" si è diplomato a pieni voti Davide Benati: per lui si aprono le porte dell'Università, le facoltà nel mirino sono Architettura o Ingegneria Edile.

Da super matura al liceo linguistico "Torricelli-Ballardini" di Faenza alla facoltà di Lingue e Letteratura: è questo il percorso scelto da Martina Bellini. Filippo Conti, che si è diplomato con il massimo dei voti all'istituto tecnico "Alberghetti" di Imola, si iscriverà a Ingegneria a Bologna.  Il sindaco e gli assessori si sono complimentati con i super maturi, a cui sono stati consegnati alcuni omaggi: una pergamena, il libro sul decennale del gemellaggio Castel Bolognese-Abtsgmünd e un abbonamento da 5 ingressi al cinema Moderno che proprio quest'anno compie 80 anni.