Ravenna, campo da basket in arrivo al Centro giovanile Quake

I lavori dalla prima metà di settembre. Contributo del Comune di circa 11mila euro

Il centro Quake

Il centro Quake

Ravenna, 18 luglio 2017 - Grande attenzione verso i giovani e la pratica sportiva al Centro di aggregazione giovanile Quake di via Eraclea dove sarà presto realizzato un campo da basket a un canestro. I lavori sono previsti nella prima metà di settembre, con un contributo di 11.160 euro del piano di investimenti 2017 del Servizio qualificazione pedagogica e politiche giovanili destinati a interventi in centri di aggregazione giovanile.

Il campo, della grandezza di metri 14X8, sarà dotato di un tabellone e di un canestro regolamentari. Sul fondo in cemento saranno apposte le necessarie colorazioni e linee a distinguere le aree di gioco. Una recinzione dietro al canestro impedirà che la palla possa finire nella fascia verde retrostante o in strada. Successivamente verrà realizzato anche un impianto di illuminazione per l’uso serale. Il campo occuperà una parte della zona cortilizia del Quake e non sarà abbattuto alcun albero.

«Con questo intervento – spiegano gli assessori Valentina Morigi, alle Politiche giovanili, e Roberto Fagnani allo Sport -, il centro Quake acquisisce una nuova modalità di aggregazione per i giovani, in un ambito, quello sportivo, che è di per sé un elemento catalizzatore. Significa offrire a ragazzi e ragazze un modo divertente, socializzante e, perché no, anche sano di trascorrere il proprio tempo libero».