Cervia, sale l’attesa per l’Ironman. Incontri e modifiche alla viabilità / MAPPA

Le gare il 21, 23 e 24 settembre. E c'è anche la NightRun, podistica non competitiva aperta a tutti

Ironman, foto Afp

Ironman, foto Afp

Cervia, 14 agosto 2017 - Si scaldano i motori e si preparano le modifiche alla viabilità per l’Ironman Italy Emilia Romagna. Cervia ospiterà per la prima volta in Italia l’Ironman, la gara sportiva di triathlon più estrema (gare il 21, 23 e 24 settembre). Oltre 2500 atleti da tutto il mondo arriveranno in città per sostenere in un’unica giornata, sabato 23 settembre, 3 prove: nuoto (3,8 km), bicicletta (180 km), corsa (42,2 km). La gara di nuoto e la maratona si svolgeranno a Cervia, mentre la frazione dedicata alla bici prevede 2 giri di 90 Km, che si estendono oltre che a Cervia, nei territori di Ravenna, Forlì, Cesena, Bertinoro e Forlimpopoli.

Nella settimana dell’evento si svolgeranno anche altre gare: giovedì 21 settembre NightRun, podistica non competitiva aperta a tutti, che si svolgerà a Cervia; domenica 24 nel pomeriggio, Triathlon 5i50. Si prevedono importanti modifiche alla viabilità con chiusure totali al traffico veicolare nelle giornate di sabato e di domenica. Per informare i cittadini sono in programma incontri che si terranno nella Sala riunioni Uffici tecnici Comunali in piazza XXV Aprile.

Lunedì 21 agosto alle 15 l’incontro sarà per gli operatori economici di Cervia lungomare e Pinarella. Il 28 agosto alle 15 per gli operatori economici di Cervia Centro e Milano Marittima e giovedì 31 agosto alle 20.30 per i residenti di Cervia Centro e Milano Marittima. L’1 settembre alle 20.30 per i residenti di Cervia lungomare e Pinarella e il 4 settembre alle 20.30 nella sede del quartiere in via Beneficio II Tronco 12, per i residenti e gli operatori di Villa Inferno. Per ulteriori informazioni clicca qui.

Le mappe e i percorsi alternativi: