Cervia, nasce un nuovo parcheggio scambiatore 'green'

Sorgerà nell'area sulla via Di Vittorio in corrispondenza della nuova strada che conduce alla Coop e che a breve verrà collegata alla rotonda dell'Alberghiero

Fotorepertorio

Fotorepertorio

Cervia (Ravenna), 22 febbraio 2018 - L'amministrazione comunale di Cervia ha approvato l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio per acquisire un’altra area da adibire a parcheggi scambiatori o altre necessità pubbliche negli ingressi principali delle città. Si tratta dell’area sulla via Di Vittorio in corrispondenza della nuova strada che conduce alla Coop e che a breve verrà collegata alla rotonda dell'Alberghiero. Le altre aree interessate sono quella del nuovo sottopasso a Pinarella, Viale G. di Vittorio, Via Jelena Gora, Via Martiri Fantini, Viale Matteotti, Viale Milazzo. Questi parcheggi scambiatori permetteranno un graduale allontanamento delle auto dal mare, in favore di bici e pedoni e consentiranno di assorbire i picchi di auto nei weekend alleviando le già presenti criticità riguardo la sosta.

Il parcheggio nella via Di Vittorio risulterà strategico in futuro, sia per Cervia che per Milano Marittima, in particolare con l'apertura nel 2019 della strada di collegamento tra via Di Vittorio e rotonda alberghiero e la rotatoria tra la stessa via di Vittorio e viale Milano, come stabilito dalla proposta della nuova viabilità ‘Cervia in Movimento’. Sarà un parcheggio green con materiale naturale, barriere di verde ed in un futuro l'amministrazione punta ad ampliare anche la pineta in direzione nord. Durante il Consiglio comunale la Giunta ha ribadito che non intende asfaltare o riaprire al traffico veicolare la via Stazzone.