Cervia, la gestione del porto turistico passa alla ditta Servimar

L'ultimo capitolo della contesa tra Comune e Marina di Cervia, che ha gestito il porto fino ad ora. Servimar se ne occuperà per 12 mesi

Una spiaggia di Cervia

Una spiaggia di Cervia

Cervia, 10 febbraio 2017 – Si è conclusa oggi in seduta pubblica la procedura per l'affidamento del porto turistico della città di Cervia. La gara, per la quale hanno presentato offerta due concorrenti, è stata aggiudicata alla ditta Servimar con sede a Cervia, che ha presentato il progetto che è stato valutato come qualitativamente più valido.  La società Servimar avrà in gestione in porto per 12 mesi, tempo durante il quale l'amministrazione produrrà il bando per la gestione pluriennale che possa rilanciare gli investimenti. «Aver aggiudicato la gestione transitoria è un atto importante – spiega il sindaco Luca Coffari –, che pone le basi fin da subito per una buona gestione del servizio per gli utenti in vista anche della prossima stagione estiva.

A prescindere dal vincitore del bando, l'esito di tale procedura è un atto fondamentale frutto del sostegno unanime della città, nato dall'unità speciale del Comune 'Marina di Cervia' che con abnegazione e competenza ha lavorato per restituire legalità e buona gestione ad un bene pubblico, qual è il porto turistico».