Cervia e Lido Adriano, sequestrati oltre 5 quintali di cocco e altra frutta

La Municipale ha 'scovato' le due centrali che probabilmente rifornivano l'intero litorale della provincia

Frutta caramellata e un trapano, sequestrati dalla PM

Frutta caramellata e un trapano, sequestrati dalla PM

Cervia (Ravenna), 23 agosto 2017 - Duro colpo per il commercio abusivo in spiaggia. La Polizia municipale di Ravenna e Cervia, dopo settimane di appostamenti sotto la direzione della Procura della Repubblica di Ravenna, ha scoperto le ‘centrali’ di smistamento a lido Adriano e Cervia e sequestrato oltre 500 chili di cocco e altra frutta (FOTO) pronti per la vendita in spiaggia, nonché attrezzature utilizzate per la lavorazione.

Nelle operazioni, che si sono svolte ieri, sono stati impiegati oltre venti agenti, alcuni in borghese e altri in divisa. Al momento dell’ingresso degli agenti nelle abitazioni e relative pertinenze sono state individuate persone intente alla lavorazione e preparazione di cocco e spiedini di frutta, in laboratori improvvisati, per la successiva vendita.

Alla luce delle condizioni rilevate, è stato richiesto l’intervento del personale sanitario dell’Ausl Romagna Ravenna, i cui esperti hanno campionato per le successive analisi sia la frutta che i liquidi nei quali era contenuta. Sono in corso indagini ma è ragionevole ritenere che le due centrali rifornissero l’intero litorale della provincia, avvalendosi di una consistente rete di venditori.