Alfonsine, paura per una ciclista investita da un'auto sull'Adriatica

L'incidente è avvenuto nei pressi del fiume Senio

Alfonsine, paura per una ciclista investita da un'auto sull'Adriatica (Foto Scardovi)

Alfonsine, paura per una ciclista investita da un'auto sull'Adriatica (Foto Scardovi)

Alfonsine (Ravenna), 14 marzo 2017 - Grande paura nel primo pomeriggio di oggi, ad Alfonsine, a causa di una ciclista di 67 anni, investita da una Hyundai 'Tucson' lungo la statale 'Adriatica' nei pressi del ponte sul fiume Senio. Le prime richieste di soccorso pervenute al ‘118’ riferivano di una signora rimasta incastrata sotto un’auto.

Scenario che, col trascorrere dei minuti, si è fortunatamente rivelato meno grave del temuto. Sul posto è giunta un’ambulanza ed è atterrato l’elicottero di ‘Romagna Soccorso’ il cui personale, dopo una valutazione delle condizioni, ha disposto il trasporto in ambulanza della donna al nosocomio lughese.

Al volante della Hyundai c'era un 36enne di Ravenna, rimasto illeso seppur anch'egli spaventato. Ad effettuare i rilievi e a regolare la circolazione a senso unico alternato per alcune decine di minuti è stata la polizia municipale della Bassa Romagna. Stando alla ricostruzione della stessa Municipale, intorno alle 13 la ciclista stava percorrendo l'Adriatica con direzione di marcia Ferrara-Ravenna. Mentre affrontava la salita della rampa del fiume Senio, si sarebbe improvvisamente spostata al centro della carreggiata, in vista della svolta a sinistra in via Borgo Fratti, strada in cui risiede. Manovra avvenuta a qualche decina di metri dalla suddetta intersezione. Alle sue spalle sopraggiungeva una Hyundai ‘Tucson’ condotta da un 36enne di Ravenna, il quale non ha potuto evitare la collisione.

Lu. Sca.