Filo, ciclista investita e uccisa da un'auto / FOTO

La donna si chiamava Laura Coatti

Il gravissimo incidente che è costato la vita alla ciclista 80enne (Foto Scardovi)

Il gravissimo incidente che è costato la vita alla ciclista 80enne (Foto Scardovi)

Filo, 23 agosto 2017 - In sella alla sua bicicletta è stata travolta da un’auto che giungeva alle sue spalle, morendo praticamente sul colpo. Il gravissimo incidente, costato la vita all'80enne Laura Coatti, si è verificato questa sera a Filo, paese situato ‘a cavallo’ tra la provincia di Ravenna (Comune di Alfonsine) e quella di Ferrara (Comune di Argenta), e dove la sventurata signora risiedeva.
Stando ad una prima ricostruzione, la ciclista intorno alle 19 stava percorrendo la strada provinciale numero 10 - in quel tratto denominata via 8 settembre -, con direzione di marcia Filo-Longastrino. Con tutta probabilità la pensionata era diretta a casa, situata lungo la stessa strada provinciale. Un centinaio di metri prima del cimitero della frazione, per cause al vaglio dei militari carabinieri della stazione di Longastrino, giunta circa all’altezza del civico 56, è stata urtata da una Fiat ‘Punto’ condotta da un uomo anch'egli di Filo, che stava tornando a casa dal lavoro, nella fattispecie da Lugo.
 
Un impatto che non le ha purtroppo lasciato scampo. Sbalzata dal sellino è rovinata sull’asfalto perdendo la vita sul colpo. I tentativi di rianimarla da parte del personale di un’ambulanza giunta dall’ospedale di Argenta si sono purtroppo rivelati vani. Per consentire i rilievi di legge e la successiva rimozione della salma, il traffico è stato fatto procedere a senso unico alternato dagli stessi militari.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Lu.Sca.