Mezzo chilo di coca purissima: tre albanesi arrestati in centro a Cervia

Zio, cugino e nipote bloccati dalla guardia di Finanza con mezzo chilo di cocaina purissima. Indagini scattate dopo vari passaggi sospetti in auto in una piazza centrale della località rivierasca

GUARDIA DI FINANZA Cocaina purissima: arrestati tre albanesi a Cervia

GUARDIA DI FINANZA Cocaina purissima: arrestati tre albanesi a Cervia

Ravenna, 13 gennaio 2017 - Avevano quasi mezzo chilo di cocaina che si è poi rivelata essere purissima. Per questo tre albanesi - zio, cugino e nipote di 34, 26 e 21 anni - sono stati arrestati la scorsa notte a Cervia dalla guardia di Finanza. L’indagine era scattata poco prima del periodo natalizio da alcuni movimenti sospetti rilevati in piazzale Artusi. I finanzieri della locale Tenenza avevano in particolare notato il ripetuto passaggio di una Lancia Y davanti all’istituto Alberghiero: il conducente spesso si fermava per fugaci appuntamenti per poi ripartire di corsa. Proprio per fare luce su tali incontri, le Fiamme Gialle hanno fatto scattare servizi di osservazione e pedinamento: grazie a ciò, è stato individuato il gruppo criminale a carattere familiare che già da anni opera a Cervia.

I tre, la cui principale base operativa era proprio piazzale Artusi, non facevano nessun lavoro ma erano lo stesso in grado di permettersi un elevato tenore di vita con ingenti somme di denaro che spendevano in vari locali della costa. Le ipotesi investigative – si legge in una nota – hanno trovato riscontro ieri sera quando i militari, dopo avere seguito i movimenti dei tre, sono intervenuti: l’ispezione della loro vettura ha consentito di individuare numerose dosi di droga pronte per essere immesse sul mercato locale. Il blitz della Finanza è così proseguito nelle rispettive abitazioni cervesi perquisite anche con l’ausilio delle unità cinofile delle Fiamme Gialle nel frattempo giunte dalla vicina Ravenna.