Ravenna, danni subiti per maltempo a San Lorenzo. Come e quando segnalarli / FOTO e VIDEO

Dal 14 agosto al 2 settembre, privati cittadini, attività economiche e produttive, agricole e agroalimentari possono presentare schede di censimento.

I danni del maltempo del 10 agosto

I danni del maltempo del 10 agosto

Ravenna, 11 agosto 2017 - Come già accaduto in occasione del fortunale dello scorso 18 luglio, l’Amministrazione comunale ha predisposto un’apposita modulistica e indirizzo di posta elettronica per i cittadini che hanno subito danni durante gli eventi atmosferici eccezionali del 10 agosto.

Il Comune precisa che le segnalazioni di danno – da parte di privati cittadini, attività economiche e produttive, agricole e agroindustriali - sono ‘prodotte’ esclusivamente ai fini della ricognizione prevista dall’articolo 5, comma 2, lettera d, della legge 225 del 1992 e successive modifiche e integrazioni, e non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.

Le schede di censimento da compilare e presentare a cura degli aventi titolo, saranno disponibili sul sito www.comune.ra.it, da lunedì 14 agosto a sabato 2 settembre. Le schede potranno essere inviate via mail all'indirizzo di posta elettronica protezionecivile@comune.ra.it, oppure consegnate a mano allo Sportello polifunzionale del Comune di Ravenna, via Berlinguer 68, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e il pomeriggio di martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30. Lo sportello sarà chiuso martedì 15 agosto, giorno di Ferragosto. Il Comune di Ravenna ha messo a disposizione un apposito ufficio al quale ci si può rivolgere per consulenza telefonica, assistenza e qualsiasi chiarimento per la compilazione e presentazione delle segnalazioni, telefonando allo 0544.482088 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Si raccomanda di tenere traccia delle fatture o ricevute di tutti i pagamenti effettuati relativamente ai danni subiti.