Cotignola, cacciatore ferito dal 'collega'. E' grave

L'uomo, 60 anni, è stato raggiunto al torace dai pallini esplosi per sbaglio dal 'collega' di 81 anni. Trasporato in elisoccorso al Bufalini di Cesena in codice di massima gravità FOTO

Il trasbordo dall'ambulanza all'elicottero foto Scardovi

Il trasbordo dall'ambulanza all'elicottero foto Scardovi

Cotignola (Ravenna), 22 settembre 2016 - Drammatica battuta di caccia, oggi alle porte di Cotignola, dove un 60enne è stato raggiunto al torace e all’addome da una ‘rosa’ di pallini partiti, pare accidentalmente, dal fucile di un ‘collega’ cacciatore di 81 anni. L’uomo, che è stato trasportato in elicottero (FOTO) all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena con un codice ‘3’ (ossia quello di massima gravità), non correrebbe per fortuna pericolo di vita.

L’episodio si è verificato poco dopo mezzogiorno in prossimità di un vigneto situato in via Testi, traversa delle più conosciuta via Cavatorta. Sul posto è intervenuta un’ambulanza unitamente al mezzo avanzato di soccorso con a bordo il medico rianimatore. Dopo aver prestato le primissime cure, il personale del ‘118’ ha richiesto l’intervento dell’elicottero di Romagna Soccorso. Nel frattempo sono giunti sul posto i carabinieri della stazione di Cotignola che hanno sequestrato il fucile da cui è partito il colpo, nonché effettuato i rilievi ed avviato le indagini per far piena luce sull’accaduto.