Marina di Ravenna, minaccia barista e distrugge un locale

Arrestato un 30enne pluripregiudicato che ha poi patteggiato la pena di 8 mesi di reclusione

Carabinieri

Carabinieri

Ravenna, 24 febbraio 2017 - Un 30enne, pluripregiudicato noto alle forze dell’ordine e da tempo residente nel Ravennate, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Ravenna per aver distrutto un locale e per resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è accaduto nella tarda serata di mercoledì, all’interno del bar Negroamaro di Marina di Ravenna.

L’uomo entrato nel locale ha sin da subito tenuto un comportamento ‘ostile’ – in un crescendo di minacce gravi e ingenti danni alle cose – nei confronti della proprietaria, la quale si è vista costretta a richiedere l’intervento dei carabinieri. Poco dopo, è così arrivata una pattuglia della Stazione di Marina di Ravenna, già in servizio perlustrativo nella zona, raggiunta poco dopo da altri militari del Comando, al fine di fornire ausilio e rinforzo ai colleghi, in considerazione della pericolosità del soggetto.

Constatando immediatamente gli ingenti danni provocati dal 30enne e considerando il suo evidente stato di agitazione, i militari hanno cercato di portalo alla calma, chiedendogli più volte di fermarsi e spiegare le ragioni del suo gesto. Ma il pluripregiudicato ha continuato a opporre resistenza e a indirizzare loro frasi ingiuriose. Alla fine l'uomo è stato bloccato, portato via e trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Ravenna in attesa del giudizio direttissimo.

Nel pomeriggio di ieri è comparso davanti ai giudici del Tribunale di Ravenna dove, in esito alla convalida dell’arresto, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Ravenna con permanenza domiciliare dalle 19 alle 7. Processato, ha patteggiato la pena di otto mesi di reclusione.