Il fabbro non viene pagato, e smonta la porta blindata

L’uomo ha cercato di risolvere a modo suo una disputa giudiziaria sull’installazione di un ascensore. E' stato denunciato

Una porta blindata (Foto Newpress)

Una porta blindata (Foto Newpress)

Ravenna, 26 ottobre 2016 – Lamentava di non essere stato pagato per l’installazione di un ascensore. Così ha smontato la porta blindata d’ingresso e se l’è portata via. Protagonista del singolare episodio accaduto a Ravenna è un fabbro, che è stato denunciato a piede libero per esercizio arbitrario delle proprie ragioni.

Ieri la polizia è intervenuta in un appartamento in città su richiesta di una 60enne, che denunciava la rimozione del suo portone. Il fabbro, subito contattato dagli agenti della volante, ha confermato tutto, spiegando che l’anno scorso aveva montato in quello stesso appartamento un ascensore, ma che non era stato ancora pagato. Anche la donna ha confermato la circostanza, aggiungendo però che il caso era al centro di dispute giudiziarie, in quanto il contratto era stato firmato dal marito da anni affiancato da amministratore di sostegno; inoltre, a suo dire, quell’ascensore non aveva mai funzionato.

I poliziotti, prima di denunciare il fabbro, gli hanno intimato di rimontare il portone d’ingresso.