Faenza, automobilista muore lungo la Madrara. Le foto

L'uomo ha invaso la corsia opposta e si è schiantato contro un camion

L'incidente mortale in via Madrara

L'incidente mortale in via Madrara

Ravenna, 22 ottobre 2016 - Aveva 69 anni e risiedeva a Cotignola l’automobilista che questa mattina (sabato), lungo la strada provinciale ‘Madrara’ nei pressi del ponte sul fiume Lamone, ha perso la vita per i gravissimi traumi riportati in un pauroso scontro con un camion condotto da un 42enne di Faenza (trasportato in condizioni non gravi all’ospedale di Lugo).

L’incidente si è verificato intorno alle 10.30 in territorio comunale faentino, praticamente al confine con quello di Russi. Il 69enne era al volante di una ‘Fiat Punto’ e percorreva la ‘Madrara’ con direzione di marcia Russi-Cotignola. Giunto all’altezza dell’intersezione con via Case Bianche e del ponte sul fiume Lamone, per cause al vaglio della Polizia Municipale di Faenza, ha allargato la sua traiettoria verso sinistra, invadendo la corsia di marcia opposta e scontrandosi con un autocarro ‘Scania’ che procedeva verso Russi. Un impatto tremendo che non ha purtroppo lasciato scampo all’automobilista.

Sul posto un’ambulanza, l’elicottero di ‘Romagna Soccorso’, i vigili del fuoco e, per i rilievi e la viabilità, la Municipale dell'Unione della Romagna Faentina, coadiuvata dai colleghi dell’Unione della Bassa Romagna e dalla Polizia Provinciale. Per consentire i rilievi e la successiva rimozione dei mezzi coinvolti, la strada è rimasta chiusa al traffico per quasi 4 ore.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Lu.Sca.