Faenza, ladri tentano la spaccata. Messi in fuga da una ragazza

Auto rubata usata come ariete per assaltare il negozio ‘Fabio sport’ di via Oriani. Ma una giovane comincia a lampeggiare e suonare il clacson e mette in fuga i malviventi

Fabio Cortini mostra la porta distrutta dai ladri e riparata, per ora, con un pannello di legno

Fabio Cortini mostra la porta distrutta dai ladri e riparata, per ora, con un pannello di legno

Faenza (Ravenna), 28 agosto 2016 - Tentativo di furto (l’ennesimo), in un negozio. Ma il provvidenziale intervento di una giovane faentina mette in fuga i ladri. L’episodio si è verificato venerdì notte tra via Salvolini e via Oriani, nella zona della stazione ferroviaria. A essere preso di mira è stato Fabio Sport, un negozio d’abbigliamento sportivo, specializzato in calcio e ciclismo. "Sono stato chiamato verso le due della notte dai carabinieri che mi avvisavano di un tentativo di spaccata al mio negozio" ha raccontato amareggiato il titolare Fabio Cortini. Con un’automobile, probabilmente rubata, forse una Fiat Punto o una Tipo, hanno tentato per due volte di sfondare una delle vetrine da via Oriani, in retromarcia. Una tecnica già utilizzata più volte nelle ultime settimane. Il caso ha voluto che in auto poco distante ci fosse una ragazza che al secondo tentativo, quando la vetrina era ancora nel telaio dell’infisso, ha iniziato a suonare il clacson e a lampeggiare.

Evidentemente i malviventi si sono accorti di questa azione di disturbo e hanno preferito lasciar perdere e allontanarsi a gran velocità. "Non capisco cosa cercassero – conclude Cortini – io non vendo biciclette (il riferimento è ai numerosi furti nei negozi specializzati in due ruote, ndr) probabilmente miravano al fondo cassa anche se poi i danni sono ben maggiori di quanto avrebbero potuto arraffare". Sul posto, chiamati dai vicini svegliati dal gran frastuono è arrivata una pattuglia dei carabinieri che hanno poi avvisato il titolare che ieri pomeriggio ha soporto denuncia negli uffici della Compagnia Manfreda.

E’ stato denunciato il furto di una Punto da via Zambrini. Potrebbe essere quella usata dai ladri.