Cervia, con un coltello minaccia e ferisce un carabiniere

Il 32enne marocchino aveva provato a fuggire alla vista delle forze dell'ordine, è stato comunque fermato e arrestato

Minaccia con un coltello (Foto di repertorio)

Minaccia con un coltello (Foto di repertorio)

Cervia (Ravenna), 15 gennaio 2018 - Un 32enne marocchino è stato arrestato domenica pomeriggio dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cervia – Milano Marittima, con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e possesso d’armi. Verso le 14, l’uomo stava passeggiando insieme a due amici sul lungomare Deledda, ma alla vista dell’auto delle forze dell’ordine, i tre sono scappati, nascondendosi nella pineta di Pinarella.

Due di loro sono riusciti a fuggire, mentre il 32enne è stato catturato dopo un lungo inseguimento, e nell’ultimo tentativo di liberarsi, ha estratto un coltello che teneva in tasca, minacciando il carabiniere. Tra i due è nata una colluttazione, sedata da un altro militare che lo ha bloccato. Il marocchino ha riportato una frattura al setto nasale, mentre il carabiniere qualche lieve ferita.

Dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, il 32enne è comparso questa mattina davanti al Giudice ravennate che ha convalidato l’arresto, ‘patteggiando’ la pena di 1 anno di reclusione.