Fornace Zarattini, 400 firme per sistemare l’area verde di via Giannello

La richiesta dei residenti: una recinzione, più panchine e giochi per i bambini

La mobilitazione dei cittadini di Fornace Zarattini

La mobilitazione dei cittadini di Fornace Zarattini

Ravenna, 6 marzo 2017 – È terminata la raccolta firme che chiede la riqualifica dell’area verde di via Giannello a Fornace Zarattini. A comunicarlo è Mauro Bertolino, di Forza Italia. «Il tema è molto sentito dai residenti e frequentatori della zona – scrive in una nota Bertolino – che ci ha permesso di raccogliere oltre 400 firme.

La petizione – prosegue – difende sia gli interessi dei bimbi e dei genitori che gli interessi dei cani e dei suoi padroni e chiede una recinzione per delineare le destinazioni, cani o parco pubblico, in quanto ad oggi l’area verde è frequentata promiscuamente da bambini (bici, passeggini, carrozzine) e cani; è una convivenza pacifica e piacevole, ma da considerare ‘a rischio’, sia per l’incolumità reciproca, sia per la pulizia. Inoltre si chiedono più panchine e dei giochi data la nutrita presenza di bimbi».

Mauro Bertolino, di Forza Italia ricorda inoltre «che in un piano straordinario di manutenzione e sostituzione dei giochi l’amministrazione ha previsto 300 mila euro da destinare per i parchi pubblici del comune di Ravenna e altri 400 mila da ‘spalmare’ nei prossimi anni».

Nei prossimi giorni la petizione sarà consegnata presso gli uffici comunali competenti.