Ravenna, furti a raffica. Una donna chiusa in camera dai ladri

Anziana presa di mira a Ponte nuovo. Ma poi i ladri scappano a mani vuote

Una volante della polizia (Foto di repertorio)

Una volante della polizia (Foto di repertorio)

Ravenna 21 gennaio 2018 – Notte di passione quella tra venerdì e ieri per diverse case di ravennati prese di mira da ignoti ladri. Colpi a macchia di leopardo che hanno conosciuto il loro apice in via Senigallia, a Ponte Nuovo, dove si è verificato un episodio davvero inquietante. Tutto è accaduto verso le 20 di venerdì quando malviventi tutt’ora non identificati, sono arrivati a ridosso di un appartamento di uno stabile.

A quel punto affacciandosi a una finestra, hanno realizzato che dentro alla cucina c’era solo la padrona di casa, una 77enne. E così dopo essere riusciti a forzare la finestra, sono entrati e hanno chiuso la signora a chiave nella stanza. Quindi si sono messi a girare per le casa, setacciando i cassetti. La donna in quel momento non si è accorta di nulla: ma quando ha provato a uscire trovando la porta chiusa, ha chiamato al cellulare la figlia che abita nello stesso stabile ma in un altro appartamento. E quando questa è arrivata, ha trovato la madre chiusa dall’esterno. In quel momento è stato chiaro a entrambe che l’appartamento era stato preso di mira: i malviventi se ne erano già andati lasciando però vari cassetti rovistati.Al momento sembra non abbiano preso nulla. Sul posto è subito intervenuta una volante della polizia.

Nella stessa notte, gli agenti sono stati per sopralluoghi conseguenti a furti in abitazione anche in via Cicognani, a ridosso del centro. E in via del Mugello, area cinema City. Da rilevare che negli ultimi giorni, tra le frazioni ravennati Ponte Nuovo è quella che ha subito il maggior numero di incursioni di topi d’appartamento.

In particolare nella notte tra mercoledì e giovedì, la polizia è intervenuta per un sopralluogo in via Romea sud. Nelle stesse ore, i ladri sono entrati in un’abitazione di via Natisone e hanno provato a fare la medesima cosa, per fortuna senza riuscirvi, in una casa di via Dismano vecchio.