Ravenna, rubano la borsetta della moglie di un poliziotto

Arrestati una 21enne italiana e un 29enne di origine tunisina per furto in abitazione

Arrestati per furto

Arrestati per furto

Ravenna, 26 aprile 2017 - Poteva essere un furto semplice, senza troppe complicazioni, ma non lo è stato. Perché a intervenire è stato il marito della vittima, un Sovrintendente capo della Polizia di Stato.

Due giovani, una 21enne italiana e un 29enne di origini tunisine, nel tardo pomeriggio del 25 aprile, si sono impossessati di una borsetta – semplicemente prendendola dal cestino di una bicicletta che si trovava all’interno di un’area condominiale in via Rubicone a Ravenna. Mentre si stavano allontanando a piedi, i due ladri sono stati raggiunti dal poliziotto in quel momento libero dal servizio che – dopo averli bloccati – ha richiesto l’intervento di una volante. I due sono stati accompagnati in Questura, dove sono stati identificati e arrestati per il reato di furto in abitazione in concorso.

L’uomo, in regola con il permesso di soggiorno, è risultato gravato da precedenti per percosse, minacce, ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale, atti contrari alla pubblica decenza e con, in passato, una condanna per reati inerenti gli stupefacenti. Anche la donna, ha precedenti per percosse, minacce, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, guida senza patente e reati inerenti le droghe.