Ravenna, denunciati cinque clandestini ai giardini Speyer

Una sesta denuncia è a carico di un marocchino identificato a Fornace Zarattini

L'intervento della Polizia di Stato

L'intervento della Polizia di Stato

Ravenna, 24 ottobre 2017 - Nuovi controlli in zona Giardini Speyer. Il risultato? La Polizia di Stato ha indagato a piede libero sei uomini, tutti extracomunitari, per il reato di ingresso e soggiorno illegale in Italia.

L’operazione è stata compiuta ieri sera, da quattro equipaggi della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Ravenna e del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna. Nel corso dell’intervento, al quale ha partecipato anche il personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura, sono stati controllati e identificati anche i viaggiatori dei treni in arrivo alla stazione ferroviaria di piazzale Farini. Al termine del servizio cinque uomini provenienti da paesi del Centro e del Nord dell’Africa, sono risultati non in regola con le norme sul soggiorno e pertanto sono stati denunciati.

L’attività di prevenzione era cominciata fin dal pomeriggio dello stesso giorno a Fornace Zarattini, dove i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura hanno proceduto all’identificazione di un altro straniero che alla vista della volante aveva manifestato evidenti segni di nervosismo. L’extracomunitario è stato compiutamente identificato e gli accertamenti effettuati a suo carico nella Banca Dati Interforze hanno evidenziato che l’uomo, cittadino del Marocco, non era in regola con le norme sul soggiorno e per questo è stato indagato a piede libero per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel Territorio dello Stato.