Giovane picchiato fuori dal locale, indagati 2 buttafuori e amico

La Polizia ha identificato gli autori di una rissa avvenuta il 7 agosto

Un buttafuori in una discoteca (fotorepertorio,  Ravaglia)

Un buttafuori in una discoteca (fotorepertorio, Ravaglia)

Ravenna, 20 ottobre 2016 - Una rissa dopo la festa, in piena estate. Protagonisti due buttafuori e un cliente, più un quarto individuo che avrebbe per così dire coperto i primi due, cercando di depistare le indagini. Al termine di tutti gli accertamenti la polizia ha indagato tre uomini di 36, 27 e 25 anni. I primi due per il reato di lesioni personali aggravate in concorso e l’altro per il reato di favoreggiamento.

I fatti risalgono all’estate quando, la notte del 7 agosto una volante intervenne presso un noto locale notturno di Marina di Ravenna, dove era stata segnalata un’aggressione. La vittima, un 27enne di origini marocchine, in quella circostanza aveva riferito ai poliziotti che poco prima del loro arrivo era stato malmenato dagli addetti alla sicurezza del locale. Sul posto e presente anche un’ambulanza del pronto soccorso di Ravenna. Dopo le prime cure sul posto, il giovane ferito fu trasportato in ospedale a Ravenna dove i medici, a causa delle lesioni subite lo giudicarono guaribile in 15 giorni. Pochi giorni fa si è conclusa la l’attività d’indagine svolta dagli uomini della questura che ha portato alla identificazione dei presunti aggressori. Sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di lesioni personali aggravate in concorso, un italiano di 36 anni e un marocchino di 27 che all’epoca dei fatti prestavano servizio come buttafuori del locale.

Un cittadino italiano di 25 anni, che con la sua condotta ha cercato di coprire i presunti picchiatori, è stato indagato in stato di libertà per il reato di favoreggiamento. Dal locale precisano che l’episodio non si consumò all’interno, bensì nello stradello fuori dalla loro competenza. In seguito all’episodio lo stesso fu oggetto di un avvio di procedimento ai sensi del testo unico di pubblica sicurezza, verosimilmente archiviato in quanto non vi fu dato seguito.