Igor, omicidio di Salvatore Chianese, i pm vogliono interrogare il killer

La procura ha depositato la rogatoria per il delitto della cava. Chiesta anche copia dei verbali per controllare che non ci sia la pistola rapinata alla vittima

Il metronotte fu ucciso alla cava Manzona Vecchia di Savio

Il metronotte fu ucciso alla cava Manzona Vecchia di Savio

Ravenna, 15 gennaio 2018 - Attraverso una rogatoria internazionale, la procura di Ravenna ha appena chiesto ai magistrati spagnoli di interrogare il 36enne serbo Norbert Feher, alias ‘Igor il russo’, sull’omicidio del metronotte 42enne Salvatore Chianese.

OMICIDIO2_10687454_103007

Nel documento, i pm hanno inoltre chiesto ai colleghi iberici di potere partecipare di persona all’interrogatorio. E di potere avere copia dei verbali dell’inchiesta spagnola, con particolare riferimento alle armi sequestrate a Igor al momento dell’arresto avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 dicembre scorso.

SCHEDA Chi è Igor, il ladro di polli che uccide a sangue freddo

Circostanza questa che appare di una certa rilevanza per riuscire eventualmente a ricondurre Igor all’assassinio del 42enne, ucciso con una fucilata nella notte tra il 29 e il 30 dicembre 2015 sulla carraia che conduce alla cava ‘Manzona Vecchia’ di Savio là dove la vittima si apprestava a un controllo di lavoro. L’omicida del resto, oltre al portafogli, rapinò al 42enne ancora agonizzante anche la pistola, una Beretta 92.