Sant'Agata sul Santerno, incendio all'Eurovo / FOTO

Le fiamme sono divampate nei pressi dell'azienda imolese leader europeo nella produzione di uova e ovoprodotti

La mattina dopo l'incendio (Foto Scardovi)

La mattina dopo l'incendio (Foto Scardovi)

Sant'Agata sul Santerno (Ravenna), 22 ottobre 2017 - Sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco e dei carabinieri della locale stazione, le cause del devastante incendio divampato nella tarda serata di ieri in via Angiolina a Sant’Agata sul Santerno, presso il centro di imballaggio dell’Eurovo, azienda imolese leader europeo nella produzione di uova e ovoprodotti. Rogo ‘partito’ dalle celle frigorifere situate all’interno di un capannone.

A causa dell’intensissimo calore il tetto è collassato, mentre una densa colonna di fumo ha invaso praticamente tutto lo stabilimento. Sul posto sono intervenuti, in ‘prima battuta’, i vigili del fuoco del Distaccamento di Lugo, raggiunti poi dai loro colleghi di Ravenna (intervenuti con l’autoscala e l’Afa, speciale mezzo equipaggiato con tute ignifughe ed autorespiratori), di Faenza e Imola. Alla luce della vastità dell’incendio si è reso necessario pure l’intervento di un’autobotte da ben 25mila litri (la più grande in dotazione al Corpo) proveniente dal Comando Vigili del Fuoco di Bologna. I danni, pur non ancora quantificati, risultano assai ingenti.  

L’attività del centro di imballaggio è stata interrotta e al momento non si conoscono i tempi per la ripresa della produzione. Fortunatamente non sono state segnalate conseguenze a persone. Per diverse ore via Angiolina è stata interdetta al traffico da parte della Polizia Municipale della Bassa Romagna e dei carabinieri.

Lu.Sca.