Lugo, incidente auto-moto, grave centauro

L'uomo, un 54enne del posto, stava viaggiando sulla provinciale Felisio quando, all'altezza del 'Baccara', si è scontrato contro una Peugeot 307

Il grave incidente si è verificato in via Provinciale Felisio a Lugo (Foto Scardovi)

Il grave incidente si è verificato in via Provinciale Felisio a Lugo (Foto Scardovi)

Lugo (Ravenna), 26 maggio 2017 - Ancora sangue nelle strade della Bassa Romagna. Ad appena 24 ore dall’incidente di Alfonsine che è costato la vita ad una ciclista 75enne del posto (Carla Zanzi, maestra in pensione), travolta da un’auto all’intersezione tra via Roma e la strada provinciale Rossetta, si è verificato, in questo nella prima periferia a sud di Lugo, un altro grave schianto.
 
Intorno alle 19.30 di questa sera, lungo la provinciale Felisio all’altezza del ‘Baccara’, un motociclista 54enne lughese che era in sella, assieme a una 40enne, a una Honda ‘Dominator’, si è scontrato con una Peugeot 307. Vettura condotta da una signora che dalla Felisio stava svoltando nel piazzale del ‘Baccara’. L’uomo procedeva con direzione di marcia Barbiano-Lugo.
 
L’impatto, le cui esatte cause sono al vaglio del nucleo ‘Infortunistica’ della Polizia Municipale della Bassa Romagna, è avvenuto con l’auto che lo precedeva, come detto una Peugeot 307, la cui conducente pare stesse effettuando la svolta a sinistra per entrare nel piazzale del noto locale. Il centauro è stato sbalzato dal sellino. La donna, anch’essa sbalzata dal mezzo, è rimasta praticamente illesa, come pure la signora che era al volante della Peugeot. Sul posto sono intervenute un’ambulanza e il mezzo avanzato di soccorso con a bordo il medico rianimatore. Quest’ultimo, dopo aver valutato le gravi condizioni del motociclista, ha richiesto l’intervento dell’elicottero di ‘Ravenna Soccorso’. Dopo essere stato ‘stabilizzato l’uomo è stato caricato sul velivolo, che è poi decollato per il ‘Trauma Center’ del ‘Bufalini’ con un codice di massima gravità.
 
Lu.Sca.