Faenza, investito e ucciso un cicloturista di 66 anni

E' stato travolto da un automobilista lungo la provinciale Casolana tra Riolo e Castel Bolognese

i soccorsi sul luogo dell'incidente

i soccorsi sul luogo dell'incidente

Faenza (Ravenna), 17 ottobre 2017 - Travolto da un'auto, muore cicloturista. L'incidente è avvenuto questo pomeriggio verso le 13.30 lungo la provinciale Casolana. Secondo una prima ricostruzione il cicloturista percorreva la strada da Riolo verso Castel Bolognese quando, per cause in corso di accertamento, è stato tamponato da un automobilista al volante di una Fiat Panda di colore rosso (FOTO).

Dopo lo schianto, che ha mandato in frantumi il parabrezza dell'utilitaria, l'uomo in bici, un 66enne, è stato sbalzato sull'asfalto. Scattato l'allarme sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 da Riolo Terme il cui personale ha richiesto l'intervento dell'eliambulanza partita dall'ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna.

Sul posto il personale di Romagna soccorso ha cercato disperatamente di salvare l'uomo praticando un lungo massaggio cardiaco ma purtroppo, a causa delle ferite riportate, non c'è stato nulla da fare. Rilievi di legge da parte del personale della Polizia Municipale della Romagna Faentina mentre per la viabilità è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Casola Valsenio.