Isis, un altro tunisino espulso da Ravenna

Rintracciato in zona stazione L’allarme partito da Tunisi

Da tempo a Ravenna la questura ha attivato  misure antiterrorismo

Da tempo a Ravenna la questura ha attivato misure antiterrorismo

Ravenna, 19 febbraio 2018 – Un altro immigrato in odore di Isis è stato espulso da Ravenna, rintracciato in zona stazione. E’ la seconda espulsione di sospetti terroristi nel giro di pochi giorni. Questa volta la decisione è stata presa dal Ministero del’Interno. Un tunisino è stato espulso dal territorio nazionale per motivi di sicurezza dello Stato.

Con l’espulsione di oggi, la ventesima del 2018, sono 257 i soggetti gravitanti in ambienti dell’estremismo religioso espulsi con accompagnamento nel proprio Paese, dal 1° gennaio 2015 ad oggi. In particolare, l’espulsione riguarda un 27enne segnalato dalle Autorità di Tunisi attraverso i canali di cooperazione internazionale di Polizia, come soggetto legato all’autoproclamato stato islamico, partito dal suo Paese per raggiungere l’Italia o altre nazioni europee.

Le successive attività di ricerca, coordinate dal Servizio per il Contrasto all’Estremismo e al Terrorismo Esterno, hanno consentito di rintracciarlo lo scorso 6 febbraio a Ravenna. Per questi motivi, lo straniero è stato prima trattenuto presso il Centro per rimpatri e oggi è stata eseguita l’espulsione con accompagnamento nel suo Paese con un volo decollato da Palermo e diretto a Tunisi.

image