Ladre buongustaie: rubano caviale e foie gras

Arrestate due donne dai carabinieri. Avevano l’auto piena di prodotti alimentari e cosmetici

LA MERCE I prodotti rubati dalle due donne

LA MERCE I prodotti rubati dalle due donne

Ravenna, 29 settmbre 2016 - Ladre buongistaie. I carabinieri della Compagnia di Ravenna mercoledì pomeriggio hanno tratto in arresto due donne rumene per una serie di furti in danno a supermercati di Ravenna.

Si tratta di una 30enne e una 40enne, con precedenti specifici, residenti nel bolognese, che sono riuscite, con una collaudata tecnica a rubare una notevole quantità di merce dai supermercati occultandola nelle loro capienti borse per poi uscire, depositarla in macchina, e rientrare per fare un ulteriore carico.

Una commessa isospettita ha dato l’allarme e ha memorizzato il modello dell’autovettura con cui le due si allontanava per andare a colpire un nuovo supermercato. Le pattuglie del 112 hanno iniziavato la ricerca del mezzo segnalato: è stato rintracciato in un parcheggio di un supermercato vicino all’ultimo oggetto di razzìa.

Le donne hanno tentato di scappare ma sono state arrestate. Cofano e sedile posteriore erano pieni di merce alimentare e prodotti cosmetici; come successivamente si è accertato, i prodotti erano stati asportati da quattro supermercati di Ravenna in una sola mattinata. Tra la merce rubata vi erano anche alimenti pregiati quali parmigiano invecchiato, paté di foie gras, caviale e aceto balsamico per un valore totale di oltre duemila euro.