Cervia, lavori in corso. Sottopasso Fusconi chiuso da giovedì

Chiusura al traffico da giovedì 23 novembre fino a lunedì 4 dicembre

Un cantiere

Un cantiere

Cervia (Ravenna), 21 novembre 2017 - Il Comune di Cervia sta vigilando con attenzione l'esecuzione dei lavori di ripristino del sottopasso Fusconi a cura di varie ditte per conto di Telecom Italia. La prima fase dei lavori è consistita in lavori di scavo e drenaggio controllato della falda acquifera, successivamente getto e posa di ferri per il calcestruzzo. La seconda nella maturazione del calcestruzzo della nuova porzione di soletta armata, realizzata in sostituzione di quella danneggiata, gestita da impianto semaforico di cantiere.

Da giovedì 23 novembre partirà la terza e ultima fase dei lavori che consiste nella impermeabilizzazione e asfaltatura della porzione danneggiata d altri interventi di rifinitura del sottopasso. Pertanto, salvo imprevisti o grave maltempo, il termine dei lavori è previsto il 4 dicembre con il completamento dell’intervento e il ripristino della normale circolazione su entrambi i sensi di marcia.

Fino al 4 dicembre, vista la concomitanza del cantiere del Borgomarina con la chiusura del ponte mobile e altri cantieri (a cura di Hera o del Servizio Verde per potature) vi saranno alcuni disagi al traffico con rallentamenti nella zona di Cervia Centro. L'amministrazione comunale invita pertanto i cittadini a evitare gli orari di punta.