Ravenna, si urtano per strada in centro e la scaramuccia finisce al coltello

Dopo una banale lite con un ragazzo ancora minorenne, ha tirato fuori un coltello dalla tasca. In piazza San Francesco i carabinieri hanno arrestato un 40enne di Ponte Nuovo

CARABINIERI Lite al coltello in pieno centro: 40enne arrestato

CARABINIERI Lite al coltello in pieno centro: 40enne arrestato

Ravenna, 20 febbraio 2018 – Nella centralissima piazza San Francesco ha tirato fuori un coltello di fronte a un minorenne con il quale già una settimana prima aveva avuto un banale alterco forse alimentato del fatto che i due si erano urtati mentre camminavano per strada. Per l’accusa, l’ha anche afferrato per un braccio cercando di trascinarlo in un altro posto presumibilmente per meglio regolare i conti.

Per questo nel primo pomeriggio di sabato un 40enne di Ponte Nuovo è stato arrestato dai carabinieri del Radiomobile per violenza privata. È stato inoltre denunciato a piede libero per la presunta minaccia aggravata pregressa e per il porto abusivo del coltello che ha mostrato al minorenne.

L’imputato ieri mattina in tribunale ha spiegato che tutto era partito una settimana prima quando, dopo scaramucce per strada, era stato l’altro a fargli vedere un coltellino. Ha ammesso di avere sì tirato fuori il coltello dalla tasca, ma ha precisato di averlo tenuto rivolto sempre verso il basso e di essersi mantenuto a una distanza di almeno 5 o 6 metri dal contendente. Dopo la convalida del suo arresto, è andato ai domiciliari. Processo fissato per inizio marzo.