Lugo, è un successo la 'discoteca silenziosa' / FOTO

Più di mille persone per ballare con cuffie e auricolari sotto il Pavaglione di Lugo

Tantissimi i giovani muniti di cuffie o auricolari (Foto Scardovi)

Tantissimi i giovani muniti di cuffie o auricolari (Foto Scardovi)

Lugo (ravenna), 2 ottobre2017 - Forse neppure gli stessi organizzatori si aspettavano una così elevata partecipazione. Sta di fatto che erano oltre mille i giovani che nella tarda serata di sabato scorso si sono dati appuntamento al Pavaglione di Lugo diventando protagonisti in prima persona di ‘Silent Cities’, evento che ha portato nel cuore cittadino una discoteca silenziosa o, se vogliamo, una sorta di movida a impatto acustico praticamente zero.

Davvero numerosi i giovani, sia di Lugo che provenienti un po' da tutta la Bassa Romagna e non solo (FOTO): muniti di cuffie o auricolari, hanno ballato e ascoltato musica individualmente, scegliendo tra tre diversi canali con altrettante playlist affidate a dj Lorenz, Pietra Bros, Zimoney Johnmà e Mbs.

Non sono mancati anche i curiosi, di tutte le età, che hanno osservato l’inedito spettacolo, arricchito da luci ed effetti speciali. L’evento è stato organizzato da Chiara Valentini, Brian Mei, Lorenzo Valentini e Nicola Morini con il patrocinio del Comune di Lugo e la collaborazione della Pro Loco di Lugo, il contributo di Drei, Lectron, Ottica Marangoni, Officina 25, cartoleria Alfabeta e Security Bodyguard, con la partecipazione dei locali Bar Jolly, Smile Café, Lug dla Rumagna, Sax Pub, Doc Book Cafe e Mustacchi barba e capelli.

Soddisfazione anche da parte dell’assessore alla Promozione urbana del Comune di Lugo, Pasquale Montalti: “Siamo molto colpiti dalla partecipazione che ha riscontrato questo evento e ci complimentiamo con i giovani organizzatori, che hanno saputo mettersi in gioco e affrontare per la prima volta con grande responsabilità l’organizzazione di un evento così grande. Ringraziamo inoltre i volontari della Pro loco, che con molta disponibilità hanno fatto da ‘tutor’ ai ragazzi, mettendo in campo efficienza e competenza”.