Lugo, rintracciato pirata della strada

Non si era fermato dopo un incidente. Gli era già stata ritirata la patente per guida in stato d'ebrezza

Controlli Polizia Muncipale della Bassa Romagna

Controlli Polizia Muncipale della Bassa Romagna

Lugo (Ravenna), 13 febbraio 2017 - Dopo aver tamponato un’auto condotta da una 20enne si è totalmente disinteressato dell’accaduto non accertandosi quindi delle condizioni della giovane e proseguendo come se niente fosse. Peccato però che, grazie alla prontezza di spirito della ragazza stessa, assieme al tempestivo intervento del personale del nucleo Infortunistica della Polizia Municipale della Bassa Romagna, la sua fuga è durata neppure un’ora.

Stiamo parlando dell’automobilista lughese di 27 anni che al volante di una ‘Skoda’ ha tamponato una Ford Fiesta condotta, come detto, da una 20enne. Pur avendo danneggiato il fanale anteriore e perso la mascherina del paraurti, il giovane si è completamente disinteressato dell'accaduto allontanandosi dal luogo dell'incidente. La giovane, che ha riportato per fortuna lievi lesioni a seguito dell'urto, ha attirato l'attenzione di una pattuglia della Municipale che si trovava a poca distanza, fornendo alcuni preziosi dettagli che hanno permesso agli agenti di rintracciare il fuggitivo in meno di un'ora.

In seguito agli accertamenti è emerso che il 27enne risultava essere neopatentato e sprovvisto della patente in quanto precedentemente sospesa per guida in stato di ebbrezza. Al giovane sono stati contestati i reati di fuga e omissione di soccorso a seguito di incidente stradale, nonchè decurtati 40 punti dal documento di guida e ora si avvierà il procedimento di revoca del documento di guida. E’ questo il quarto episodio di pirateria stradale che si registra in poco meno di un mese nel territorio della Bassa Romagna vedendo in tutti e quattro i casi la Polizia Municipale rintracciare in poche ore i rispettivi ‘fuggitivi’.