Ravenna, per il maltempo rami caduti e strade chiuse

Alberi divelti e rami abbattuti in diverse strade della città, chiusura di via Molo San Filippo a Porto Corsini. Enel è intervenuta per interruzioni sulle linee di bassa tensione.

Maltempo a Ravenna

Maltempo a Ravenna

Ravenna, 13 novembre 2017 -  A seguito delle situazioni di criticità provocate dalle forti raffiche di vento e dal maltempo a partire dalla scorsa notte, questa mattina in Prefettura a Ravenna si è riunito il Cov - Centro operativo viabilità, coordinato dalla stessa Prefettura e partecipato, per il Comune, dalla Polizia Municipale, dal servizio strade e dal servizio tutela ambiente e territorio.

Ravenna, altre 24 ore di maltempo con forte vento, pioggia e mare mosso Per quanto riguarda la viabilità, le situazioni di criticità sono gestite in collaborazione da Comune, Vigili del Fuoco, Provincia, Polizia stradale, Carabinieri e Carabinieri Forestali. I problemi principali sono dettati dalla caduta di rami e alberi, ma gli interventi per il ripristino della normalità si succedono senza soluzione di continuità e nel complesso la situazione è sotto controllo. Tra gli interventi si segnalano quelli per: alberi divelti e rami abbattuti sulla statale Romea (che è stata chiusa al chilometro 17 ma ora risulta già riaperta), in via Baiona, alla rotonda Svezia, a Marina Romea (dove è caduto anche un palo dell’illuminazione pubblica ed Enel sta già intervenendo e dove viale Italia è chiusa dalla rotonda di ingresso alla località fino a via delle Valli), via delle Valli, via Colombo Lolli (alberi pericolanti), via Sant’Alberto (alberi caduti su auto), stazione ferroviaria (caduta ramo nei pressi degli uffici di Start Romagna), zona Santa Teresa (albero pericolante), via Carraro Matteucci (albero caduto).

LADYAZIZAFOTO_26747754_120005
LADYAZIZAFOTO_26747754_120005
Si è provveduto alla chiusura di via Molo San Filippo, a Porto Corsini, da via della Pineta a via del Remo per caduta pannelli. La circolazione del traghetto tra Marina di Ravenna e Porto Corsini è stata sospesa per il vento forte. Via Antico Squero è stata chiusa per la presenza di materiali in strada. Per la rottura degli ormeggi della Lady Aziza, in Darsena, stanno intervenendo Capitaneria di porto e Autorità portuale e al momento non si segnalano situazioni di pericolo.

Maltempo, sospeso il traghetto tra Marina di Ravenna e Porto Corsini

Enel è intervenuta per interruzioni sulle linee di bassa tensione a Ravenna in via Vitali, a Mezzano in via Marchetti, a Piangipane in via Piangipane, a Sant’Alberto in via Gattolo Superiore, ad Ammonite in via Fabbri, a San Pietro in Trento in via Forlivese. Alta e media tensione sono ora funzionanti. Le strutture preposte stanno monitorando la situazione; verranno forniti eventuali aggiornamenti.