Marina di Ravenna, con i cellulari rubati nello zaino, denunciati due giovani

Nella giornata di Ferragosto si sono fatti notare in spiaggia per aver disturbato i bagnanti e per atteggiamenti sospetti

Marina di Ravenna, con i cellulari rubati nello zaino, denunciati due giovani

Marina di Ravenna, con i cellulari rubati nello zaino, denunciati due giovani

Marina di Ravenna, 18 agosto 2017 - Due giovani sono stati denunciati – il giorno di Ferragosto – per ricettazione in spiaggia, dopo essersi fatti notare, insieme a un terzo ragazzo, perché disturbavano gli altri bagnanti e si muovevamo con un atteggiamento sospetto. A segnalarli alla polizia è stato un anonimo con una telefonata, mentre i tre ragazzi erano in uno stabilimento balneare di Marina di Ravenna.

Sul posto gli agenti hanno identificato tre giovani di cui due con nazionalità italiana e uno tunisina che hanno reagito al controllo con evidente nervosismo e ostilità. Alla richiesta di esibire i documenti, H.G. – il tunisino – ha accusato i poliziotti di volerlo identificare solo perché straniero, inoltre ha dichiarato di non potere esibire la carta di soggiorno perché smarrita. Dichiarazione mendace poiché successivamente il documento è stato trovato all’interno del portafoglio dell’extracomunitario.

All’interno degli zaini di H.G. e Z.C. sono stati rinvenuti cinque cellulari sulla cui provenienza i giovani non hanno saputo rendere una spiegazione convincente. I due sono stati accompagnati in Questura per ulteriori accertamenti, dai quali è risultato che uno dei telefoni era provento di furto. Per questi motivi i due sono stati denunciati per il reato di ricettazione.