Massa Lombarda, incidente all'incrocio. Grave un uomo di 66 anni

Ferite anche nonna e nipote (di 59 e 19 anni) che erano sull'altra auto. E' intervenuto l'elisoccorso

Rilievi della Polizia Municipale della Bassa Romagna (Foto Scardovi)

Rilievi della Polizia Municipale della Bassa Romagna (Foto Scardovi)

Massa lombarda (Ravenna), 24 maggio 2017 - E’ di tre feriti, di cui uno (un uomo di 66 anni) trasportato in elicottero al ‘Bufalini’ di Cesena, il bilancio di uno spaventoso scontro avvenuto nel primo pomeriggio di oggi all’incrocio tra via Trebeghino e via Sant’Antonio, nella prima periferia di Massa Lombarda. Intersezione che nel corso degli anni è stato teatro di numerosi altri incidenti.

Erano circa le 12.30 e l’uomo, al volante di un Bmw, stava percorrendo via Trebeghino con direzione di marcia Selice-Santa Lucia. Giunto all’incrocio con via Sant’Antonio, per cause al vaglio del reparto Infortunistica della Polizia Municipale della Bassa Romagna, si è scontrato con una ‘Fiat Panda’. Utilitaria la cui conducente, una signora di 59 anni di Casalfiumanese (nel Bolognese) che aveva a bordo la nipote 19enne, percorreva via Sant’Antonio proveniente da Massa Lombarda, e quindi dalla sinistra del 66enne.

In seguito al violento impatto la Bmw è uscita di strada, abbattendo prima il guardrail ed in seguito un massiccio pilastrino con l’immagine della Madonna. La ‘Panda’ è invece rimasta sulla carreggiata. Sul posto sono intervenute due ambulanze, il mezzo avanzato di soccorso con a bordo il medico rianimatore, l’elicottero di ‘Ravenna Soccorso’, i vigili del fuoco del Distaccamento di Lugo e le pattuglie della Municipale.

Ad avere la peggio è stato l’uomo, trasportato con il velivolo al ‘Trauma Center’ del nosocomio cesenate, mentre le due donne (nonna e nipote) sono state caricate in ambulanza e trasportate all’ospedale di Lugo con un codice di media gravità.   

image