Ravenna, Mille Miglia, incidente al passaggio del 'Ferrari tribute'. Ferito anche un bimbo

E' accaduto lungo la statale 'Adriatica', a Camerlona. Quattro persone trasportate in ospedale

Il pauroso incidente avvenuto questa mattina alle porte di Ravenna  (Foto Scardovi)

Il pauroso incidente avvenuto questa mattina alle porte di Ravenna (Foto Scardovi)

Ravenna, 19 maggio 2017 - E’ di quattro persone ferite, tra cui un bambino, il bilancio di un pauroso incidente tra due auto avvenuto questa mattina intorno alle 8.30, durante il passaggio del ‘Ferrari Tribute to Mille Miglia’ (competizione che precede di poco più di un'ora il passaggio della ‘Mille Miglia’), in un tratto rettilineo della statale ‘Adriatica’ compreso tra la frazione di Camerlona e Ravenna.

A essere coinvolte sono state una Ferrari 459 con a bordo due persone straniere e una 'Fiat 500 L' condotta da una donna con a bordo un bambino. Ad avere la peggio è stata la signora, trasportata in elicottero al ‘Trauma Center’ dell’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena. Le sue condizioni, pur serie, non sarebbero per fortuna tali da metterne a repentaglio la vita. Ferite e traumi di media gravità per il bambino e per i due occupanti della Ferrari.

Sarà la Polstrada a scorta della stessa manifestazione a far luce sull’esatta dinamica. Alla luce delle prime informazioni sembrerebbe che la Ferrari abbia centrato la Fiat (che la precedeva) nel momento in cui quest’ultima stava effettuando una svolta all’interno di un’area di servizio situata sulla sinistra rispetto alla direzione di marcia. La Fiat con a bordo la signora e il bambino è stata scaraventata ad alcune decine di distanza restando sulla carreggiata, mentre la Ferrari è piombata in un campo.

La manifestazione, pur registrando rallentamenti e formazione di lunghe colonne di mezzi, è proseguita. A regolare la circolazione è stata la Polizia Municipale di Ravenna.

Lu. Sca.