Ravenna, l’atmosfera è natalizia. Acceso l’albero / FOTO

In Piazza del Popolo il grande albero donato dalla città di Andalo e addobbato da Pandora

L’albero in piazza del Popolo

L’albero in piazza del Popolo

Ravenna, 10 dicembre 2016 - Anche Ravenna è finalmente entrata in pieno clima natalizio. In una piazza del Popolo gremita è stato acceso l’albero di Natale donato dalla città di Andalo e addobbato da Pandora. Oltre al sindaco Michele De Pascale erano tra gli altri presenti il primo cittadino di Andalo Alberto Perli e il gioielliere Francesco Palermo in rappresentanza di Pandora. 

Il pomeriggio è stato allietato dal concerto dell’Orchestra dei Giovani Big Band, composta da circa 25 ragazzi e ragazze dai 14 ai 20 anni diretti da Franco Emaldi.

Con l’accensione dell’albero è stato dato ufficialmente il via agli appuntamenti delle feste, che vedranno tra le altre iniziative ‘I Capanni del Natale’ in piazza del Popolo (15 dicembre – 8 gennaio); Art x mas nella parte della nuova piazza Kennedy di fronte a palazzo Rasponi dalle Teste e al piano terra del palazzo stesso (20 dicembre – 8 gennaio); le Visioni di eterno su Galla Placidia e il Battistero Neoniano (23 dicembre – 8 gennaio); il Capodanno con radio Bruno in piazza del Popolo (31 dicembre); ‘Il Cielo di Ravenna’, videomapping che avrà come sfondo il palazzetto Veneziano in piazza del Popolo (31 dicembre – 1 gennaio); e ancora concerti, presepi, mostre, visite guidate, mercati.