Aeroporto Marconi di Bologna, torna la navetta per e da Ravenna

Lo Shuttle Crab ripartirà dal 14 aprile con più corse giornaliere e prezzi scontati dei biglietti online

Aeroporto Marconi in una foto d'archivio

Aeroporto Marconi in una foto d'archivio

Cervia (Ravenna), 22 febbraio 2017 - Dopo i numeri-record del 2016, oltre 3.600 pari a un più 64 per cento rispetto all’anno precedente, ripartirà dal prossimo 14 aprile lo Shuttle Crab e durerà fino all’8 ottobre, il servizio di bus-navetta che collega Cervia, Ravenna e l’aeroporto ‘G. Marconi’ di Bologna. A beneficiarne saranno i residenti che, per lavoro o per piacere, devono partire e prendere l’aereo, così come turisti e visitatori provenienti da fuori regione e dall’estero.

Diverse le novità del 2017. Anzitutto, rispetto allo scorso anno, si comincia con circa un mese di anticipo. Poi sono stati intensificati i collegamenti da e per lo scalo, per permettere all’utente di trovare più facilmente la coincidenza con il proprio volo in arrivo o in partenza. Si andrà infatti da un minimo di 8 a un massimo di 16 corse giornaliere nel periodo di alta stagione, per un totale di 2.800 collegamenti in 190 giorni di servizio continuativo e 18 ore di servizio giornaliere.

Da segnalare inoltre il prezzo scontato del biglietto a chi acquista online sul sito www.shuttlecrab.it, un incentivo importante, per consentire ai viaggiatori di risparmiare tempo e denaro e, al tempo stesso, riservare il proprio posto a bordo. Come sempre i biglietti sono disponibili in agenzie di viaggio, rivendite autorizzate o direttamente a bordo. Un biglietto aeroporto-Ravenna costa 20 euro nelle rivendite e online, 22 a bordo; un biglietto aeroporto-Cervia, invece, 27 e 25.

Restano valide le agevolazioni per i più piccoli (biglietto gratuito per il primo bambino fino a 6 anni; per i successivi e per la fascia tra i 7 e i 12 anni, riduzione del 50 per cento), alle quali si aggiungono quelle per i gruppi (sopra le 5 persone) e per le scuole. I 9 mezzi della flotta sono attrezzati per il trasporto di disabili (servizio senza costi aggiuntivi, con prenotazione necessaria allo 0544-971844). Come sempre, le navette toccano le città di Cervia, Milano Marittima, Lido di Savio, Lido di Classe, Ravenna e Bagnacavallo (quest’ultima su prenotazione).

Senza contare che, in accordo con le Amministrazioni comunali, le navette sono a servizio anche di grandi eventi in calendario, così da agevolare il trasporto di turisti e pubblico partecipante. L’iniziativa nata cinque anni fa, promossa da SAC in collaborazione con Co.E.R.BUS, è sostenuta da Comune di Ravenna, Cervia e Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Per info su orari, tariffe e tratte, visitare il sito web www.shuttlecrab.it.