Ravenna, omicidio Ballestri, fine indagine per Cagnoni

Il dermatologo 51enne è accusato di aver ucciso a bastonate la moglie 39enne Giulia, la mattina del 16 settembre nella villetta di famiglia

Matteo Cagnoni

Matteo Cagnoni

Ravenna, 28 aprile 2017 - La Procura di Ravenna ha notificato l'avviso di chiusura delle indagini preliminari a Matteo Cagnoni, dermatologo 51enne accusato di aver ucciso a bastonate la moglie 39enne Giulia Ballestri la mattina del 16 settembre nella villetta di famiglia, disabitata, nella città romagnola.

L'atto, che solitamente precede la richiesta di rinvio a processo, arriva dopo che il Gip ha respinto, per motivi tecnici, la richiesta di giudizio immediato. Il medico risponde di omicidio aggravato e di occultamento di cadavere, mentre cade l'accusa di violenza sessuale, per cui è stata chiesta l'archiviazione dai pm Alessandro Mancini e Cristina D'Aniello.

È stata invece definitivamente archiviata dal gip la posizione del padre dell'indagato, il professor Mario Cagnoni, sia per il favoreggiamento che per il concorso in occultamento di cadavere. Padre e figlio sono difesi dagli avvocati Giovanni Trombini e Francesco Dalaiti.