Omicidio di Passogatto, condanna confermata per Cantini

La sentenza della Cassazione ribadisce i 23 anni e mezzo della sentenza di Appello bis per la morte di Yanexy Gonzales Guevara, giovane moglia cubana dell’imprenditore

Marco Cantini, secondo da sinistra, durante il processo

Marco Cantini, secondo da sinistra, durante il processo

Lugo (Ravenna) - La Corte di Cassazione ha confermato, a dieci anni dal delitto, la sentenza di condanna per Marco Cantini, l’imprenditore edile 45enne accusato di aver ucciso nel 2008 sua moglie, la 23enne cubana Yanexy Gonzales Guevara. Il cadavere della donna era stato trovato il 2 settembre 2008, a 12 giorni dalla scomparsa della ragazza, in un pozzo di Passogatto di Lugo, a poche centinaia di metri dall’abitazione coniugale.

In primo grado Cantini era stato assolto e scarcerato; in appello era stato condannato a 23 anni e mezzo, ma la Cassazione aveva annullato tutto rimandando indietro a un Appello bis dal quale, nel 2016, era uscita la condanna, sempre a 23 anni e mezzo, confermata questa notte dalla Cassazione. “Non me la sento proprio di parlare”, ha detto Cantini raggiunto telefonicamente subito dopo la lettura del verdetto. Per l’uomo ora si apriranno le porte del carcere.