Omicidio di Ravenna, giovedì l’autopsia. Poi i funerali di Giulia Ballestri

Incaricato il professor Franco Tagliaro, lo stesso del caso dell'infermiera-killer

Matteo Cagnoni e Giulia Ballestri

Matteo Cagnoni e Giulia Ballestri

Ravenna, 21 settembre 2016 – Inizierà domani alle 10, a Ravenna, l’autopsia sul corpo di Giulia Ballestri, la donna di 39 anni uccisa a colpi di bastone in una villa disabitata. Un delitto per il quale è stato arrestato il marito Matteo Cagnoni, noto dermatologo.

A eseguire l’autopsia sarà il professor Franco Tagliaro, responsabile della sezione di Medicina legale dell’Università di Verona. Si tratta dello stesso medico che, nell’ambito del procedimento contro l’ex infermiera Daniela Poggiali, si era occupato della perizia sulla presenza di potassio nell’umor vitreo della defunta, Rosa Calderoni.

Una volta completata l’autopsia, dovrebbe essere dato il nulla osta per i funerali di Giulia Ballestri. Cagnoni, 51enne noto anche per varie apparizioni televisive come esperto di dermatologia, è stato arrestato a Firenze nella notte tra domenica e lunedì: aveva raggiunto l’abitazione dei suoi genitori assieme ai tre figli avuti dalla vittima. Per lui le ipotesi di reato sono di omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere. La coppia si stava separando.

CAGNONI_17188835_104817
CAGNONI_17188835_104817