Ravenna, un tour per scoprire la pineta della Pialassa Baiona

L'iniziativa, giunta alla quarta edizione, è rivolta ai bambini e ai loro genitori. Il primo appuntamento è per domenica 25 febbraio

Operazione occhio verde, non solo per bimbi

Operazione occhio verde, non solo per bimbi

Ravenna, 17 febnbraio 2018 - Torna l’’Operazione occhio verde’, una escursione dalla pineta alla Pialassa Baiona con l’intento di far conoscere questi ambienti e consentire un primo approccio al birdwatching. L'iniziativa, giunta alla quarta edizione. è rivolta ai bambini e bambine dai 6 anni e ai loro genitori. Nella passeggiata lunga circa cinque chilometri e mezzo, sarà possibile osservare e conoscere l’ambiente e gli animali. Il primo appuntamento si terrà domenica 25 febbraio e si replicherà poi domenica 4, 11, 18 e 25 marzo.

Il ritrovo e la partenza sono fissate nel piazzale della Ca' Vecchia alle 9 e l’escursione terminerà alle 12. Il percorso ad anello prevede una sosta al ’Casetto Baratelli’ alla Pialassa Baiona. L'iniziativa è promossa dal Consiglio territoriale Ravenna Sud – e dall’assessorato al Decentramento in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente del Comune, l'associazione Amici del 243 e l'associazione Ekoclub di Ravenna che metterà a disposizione gratuitamente a tutti i bambini partecipanti la merenda e piccoli doni utili per affrontare l'escursione.

Per informazioni e iscrizioni telefonare all'ufficio decentrato di via Berlinguer 11, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 14 alle 17.