Ravenna, inaugurata l'Area Sorrisi e Benessere al parco Baronio

La nuova area sportiva attrezzata è un dono alla città dell'associazione 'Il sorriso di Gio'

Ravenna, inaugurata l'Area Sorrisi e Benessere al parco Baronio

Ravenna, inaugurata l'Area Sorrisi e Benessere al parco Baronio

Ravenna, 22 giugno 2017 - Si chiama ‘Area Sorrisi e Benessere’ la nuova area sportiva attrezzata allestita al parco Baronio di Ravenna e donata dall’associazione sportiva dilettantistica ‘Il Sorriso di Gio’. Si tratta di uno spazio pubblico attrezzato con macchinari per il fitness – situato accanto all’anello intitolato a Gionata Mingozzi – destinati a chiunque desideri fare attività sportiva all’aria aperta.

Gli attrezzi installati sono di varia tipologia e di semplice utilizzo: Horse Rider e Elliptic per rafforzare la muscolatura di gambe e braccia, Rower per rafforzare simultaneamente i muscoli di braccia, addominali e gambe, Body Twister per gli addominali, Swinging Board per migliorare la muscolatura delle gambe, Waist & Back per rafforzare le fasce muscolari di schiena e giro vita, Skyrunner per le gambe e Turning Wheels per le braccia. Alcuni di questi sono indicati anche per stimolare il battito cardiaco.

L’assessore allo Sport Roberto Fagnani, intervenuto all’inaugurazione di ieri, ha invitando i cittadini a usufruire di questa opportunità, che favorisce l’aggregazione sociale e il benessere psicofisico delle persone all’aria aperta. La realizzazione di questo progetto è stata possibile anche grazie al contributo del Comune di Ravenna che ha messo a disposizione l’area nuda per l’installazione e ha provveduto alla preparazione del basamento sul quale sono stati collocati gli attrezzi acquistati e donati dalla asd ‘ll Sorriso di Gio’ alla collettività ravennate.