Bagnacavallo, don Marco Farolfi è il nuovo parroco a Villanova e Glorie

Subentra a don Domenico Monti e a don Piero Drei, dopo la loro rinuncia al vescovo

Don Marco Farolfi

Don Marco Farolfi

Bagnacavallo (Ravenna), 23 luglio 2017 - Nuovo parroco a Villanova di Bagnacavallo e Glorie. La piccola comunità parrocchiale ha un nuovo sacerdote, è don Marco Farolfi che subentra a don Domenico Monti e a don Piero Drei.

Il 19 luglio monsignor Mario Toso, vescovo della Diocesi di Faenza e Modigliana che comprende anche il comune di Bagnacavallo, ha accolto le rinunce dall'ufficio di parroco della parrocchia di Sant'Apollinare in Villanova di Bagnacavallo presentata da don Domenico Monti e di don Piero Drei dall'ufficio parroco della parrocchia di San Francesco in Glorie di Bagnacavallo. Contestualmente ha nominato nuovo parroco don Marco Farolfi, vicario parrocchiale della parrocchia dei Ss. Michele arcangelo e Pietro apostolo in Bagnacavallo e amministratore parrocchiale di San Potito. Don Farolfi mantiene anche quest'ultimo ufficio.

Don Marco è nato a Faenza il 13 agosto 1973 ed è stato ordinato presbitero il 10 giugno 2000. Il 17 giugno è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia di santo Stefano papa nella concattedrale di Modigliana. Fa parte del Consiglio presbiterale fra i membri eletti dal clero ha fatto parte del gruppo di lavoro Caritas. Dal 18 novembre 2003 è membro della commissione per l’erigenda Casa del Clero nel complesso S. Caterina. Il 21 settembre 2004 viene nominato Vicario parrocchiale di S. Michele Arcangelo e di S. Pietro Apostolo in Bagnacavallo. Nel gennaio del 2015 viene nominato amministratore parrocchiale di S.Potito di Lugo.