Pedina la ex collega che lo rifiuta e tenta una violenza sessuale

Un forlivese di 35 anni è stato arrestato all’alba dai carabinieri. Aveva provato a baciare e spogliare la giovane sul posto di lavoro

L’INTERVENTO Sul posto i carabinieri

L’INTERVENTO Sul posto i carabinieri

Ravenna, sabato 27 agosto 2016 - Ha pedinato, molestato e tentato una violenza sulla ex collega sul posto di lavoro: è stato arrestato.

I carabinieri della compagnia di Ravenna, all’alba di sabato hanno tratto in arresto un cittadino italiano con le accuse di violenza privata, stalking e violenza sessuale; le molestie ed i pedinamenti andavano avanti da luglio.

L’uomo, originario di Forlì, si è recato sul posto di lavoro dove si trovava la vittima, che lui conosceva già per motivi lavorativi: alla base un sentimento non corrisposto. Ha tentato di convincere la giovane a dargli una possibilità, a passare un po’ di tempo con lui per vedere se ci fosse la possibilità che nascesse una storia d’amore. La donna, nonostante i tanti comportamenti molesti durati tutta l’estate, non ha mai subito atteggiamenti di violenza fisica: forse ingannata da questa circostanza si è avvicinata all’uomo per spiegargli le motivazioni per cui non gradiva più le sue attenzioni.

Appena si è avvicinata l’uomo l’ha afferrata per le braccia immobilizzandola e, tenendola stretta contro il muro, ha tentato di baciarla; la donna terrorizzata si è divincolata tanto da riuscire a schivare i tentativi dell’uomo di spogliarla. Alla fine è riuscita a respingere l’uomo e a scappare tra gli avventori del locale: ha chiamato i carabinieri ed è giunta la pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile.

L’uomo è stato bloccato e condotto in Caserma dove al termine degli accertamenti è stato dichiarato in arresto: è stato trattenuto inizialmente in camera di sicurezza ma poi è stato alla Casa circondariale di Ravenna, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.