Cervia, peschereccio affonda nel porto canale

E' successo martedì sera a causa del mare mosso: onde alte tre metri. Era ormeggiato, per fortuna nessuno si trovava a bordo

Il peschereccio (foto Zani)

Il peschereccio (foto Zani)

Cervia (Ravenna), 18 gennaio 2017 - La protezione civile aveva diramato un’allerta meteo nei giorni scorsi per vento e mare mosso. E in effetti, le onde facevano paura davvero martedì sera nel porto di Cervia: alte fino a tre metri, hanno spazzato via un peschereccio, che ne ha fatto le spese. La barca, lunga 10 metri, si trovava lungo il porto canale, all’imboccatura, quando poco dopo le 21 è stata travolta affondando completamente.

Subito sul posto sono intervenuti la Capitaneria di porto, che ha coordinato le prime operazioni di accertamento e soccorso, i vigili del fuoco di Ravenna e i carabinieri di Cervia, ma fortunatamente all’interno del peschereccio non c’era nessuno. Stamattina avverrà il recupero grazie all’intervento di due squadre dei vigili del fuoco sia da Ravenna che da Bologna, coordinati dalla capitaneria locale: ieri sera era impossibile a causa delle condizioni del mare. Non ci sono comunque state perdite di gasolio in acqua.