Urina in piazza Duomo e aggredisce passanti, arrestata una 57enne

Calci anche contro la poliziotta intervenuta per arrestarla

Piazza Duomo a Ravenna

Piazza Duomo a Ravenna

Ravenna, 17 agosto 2017 - Una donna ubriaca 57enne, cittadina polacca, è stata arrestata ieri sera dalla Polizia di Stato dopo aver urinato in piazza Duomo a Ravenna, preso a calci e a male parole diversi passanti e persino una poliziotta intervenuta sul posto. A segnalarne la presenza sono stati diversi cittadini.

Alle lamentele di un proprietario di un ciclomotore, ha reagito prima con offese e poi passando alle vie di fatto, prendendo a calci e danneggiando la moto, su cui è anche caduta rovinosamente a causa del suo precario equilibrio. Rialzatasi e non paga, ha riservato lo stesso trattamento a un’altra persona che si trovava a transitare in bicicletta in quel momento e che tentava di fare da paciere. Lo ha aggredito e fatto cadere a terra, costringendolo poi a riforcare il ciclo e fuggire per evitare guai peggiori. Anche alcuni ragazzi si sono allontanati dalla zona richiedendo l’intervento della Polizia con una telefonata.

Sul posto, è intervenuta una volante con a bordo un’agente donna che – appena scesa dal mezzo – ha subito lo stesso trattamento degli altri passanti. Dagli improperi del tenore di “Ma che c… sei venuta a fare?” alle mani sono passati pochi istanti e la poliziotto è stata investita da una serie di calci alle ginocchia prima di poterla immobilizzare.

Dopo l’arresto, la donna è stata condotta in cella di sicurezza dove ha trascorso la notte. La poliziotta è ricorsa alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso che le hanno assegnato sette giorni di prognosi per le lesioni subite. Smaltita la sbornia, questa mattina è stata giudicata in direttissima: il giudice ha convalidato l’arresto, disposto la presentazione giornaliera in Questura, in attesa del processo che si terrà nelle prossime settimane.