Lugo, rintracciato il pirata della strada

Era fuggito dopo aver tamponato un'auto mercoedì scorso: patente ritirata

La Lancia che ha tamponato la Panda

La Lancia che ha tamponato la Panda

Lugo (Ravenna), 7 gennaio 2017 - Ha 83 anni l’automobilista che mercoledì scorso, mentre al volante di una Lancia Delta di colore rosso bordeax percorreva la via Piratello alle porte di Lugo (nei pressi del Comet) aveva tamponato una ‘Fiat Panda’ condotta da una 45enne di Bagnacavallo, dandosi poi alla fuga senza prestare soccorso.

A rintracciarlo, a meno di 24 ore dall’episodio, è stata la Polizia Municipale della Bassa Romagna, intervenuta per i rilievi e per le successive ricerche del pirata della strada. Nell’incidente la signora aveva riportato lievi lesioni, giudicate guaribili in dieci giorni, ma le conseguenze dello schianto potevano essere più importanti.

Al pensionato, indagato a piede libero per i reati di ‘fuga e omissione di soccorso’ a seguito di incidente stradale, è stata ritirata la patente di guida. A fornire agli agenti della Municipale parziali ma importanti elementi ai fini dell’identificazione del ‘fuggitivo’ sono state le telecamere presenti sul posto. Inoltre gli agenti della Polizia municipale hanno subito  segnalato ai centri demolizione il modello dell’auto che era fuggita. Le indagini hanno permesso così di risalire in poche ore all’autovettura e all’identità dell’uomo. Lu.Sca.